Nella seconda giornata di Coppa Italia nel girone 5 di serie C femminile il Grifone Gialloverde, dopo la gara d’esordio contro il Trastevere chiusa con un pareggio (2-2), affronta in trasferta il Frosinone e ne esce con un altro pareggio, tutt’altro che scontato.
La partita si accende fin dai primi minuti di gioco con azioni offensive da entrambi i lati. Nella metà del primo tempo le Gialloverdi si affacciano pericolosamente nell’area avversaria, ma l’azione offensiva è interrotta dal fallo del difensore del Frosinone Di Salvo, fischiato dall’arbitro, che assegna il rigore alle Gialloverdi. Dal dischetto non sbaglia Adiutori, che sigla così al 23′ la rete del vantaggio per la squadra capitolina. Nonostante l’immediata reazione del Frosinone, che si mostra pericoloso in più occasioni, il Grifone riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio (0-1).
Nel secondo tempo si susseguono i capovolgimenti di fronte, con ritmi sempre accelerati e occasioni goal da parte di entrambe le formazioni. Il Grifone continua ad attaccare e si riaffaccia pericolosamente nell’area avversaria grazie ad un paio di azioni offensive portate avanti da D’Onofrio e da Panichi, che però finiscono lontane dalla porta. E’ invece il Frosinone ad avere la meglio al 24′ del secondo tempo realizzando il goal del pareggio grazie ad una bell’azione di Carcin, che sorprende con un pallonetto il portiere del Grifone (1-1). La partita continua però a mantenere i ritmi alti e negli ultimi quindici minuti di gioco vengono segnate altre due reti, una per fronte: il goal su rigore di Adiutori, che riporta momentaneamente in vantaggio il Grifone Gialloverde al 30′ s.t. e infine la rete del Frosinone che al 40′ chiude definitivamente la partita in perfetta parità (2-2).
Un punteggio che forse va stretto a entrambe le squadre, che si sfideranno di nuovo in campo dopo la sosta natalizia, per la 14° giornata del campionato di serie C.