Al Parco Enrico Mattei di San Donato Milanese, amaro pareggio contro la PSB Irpinia, che blocca le All Black sul 5-5 in casa.
Di recente trasferita presso la struttura sportiva di San Donato Milanese, le ragazze di mister Russo hanno impattato la partita mettendo a segno già dai primi minuti dell’incontro 3 reti.
Il primo tempo è sbloccato subito dalla squadra di casa che al 3’ minuto segna un bel gol con Vanelli che si fa largo tra le avversarie; segue la stupenda rete di sinistro dalla distanza di Da Costa, che riesce a tirare forte ed angolato e Falconi non può nulla. Segue il gol di Stegius al 14’, ma la PSB Irpinia è lì, è in partita e non si lascia demoralizzare dalle 3 reti subite, così in una incalzante ed efficace azione di contropiede, sul tentativo di finalizzazione ribattuto di Grecia Fontela, Matijevic si fa trovare pronta e segna il gol che riapre la partita, siamo allo scadere della prima frazione e così si va al riposo, sul punteggio di 3-1 per le padrone di casa.
Nel secondo tempo, dopo meno di 2 minuti allunga di nuovo Stegius, che riceve un pregevole passaggio smarcante da Bortolini che la lancia in porta e si va sul 4-1. Il quinto gol per le All Blacks lo segna ancora Stegius, dopodiché, visto che mancano circa 10 minuti al termine della gara, forse le padrone di casa si rilassano un po’, forti delle 3 reti di vantaggio. L’Irpinia risponde a tono con una grande azione a tre tocchi di Aresu, che riceve palla da un rilancio di Falconi e di prima riesce a metterla al centro creando il triangolo perfetto: lì infatti c’è il cecchino Moreira che da quella posizione non può sbagliare, piazzando di destro. Battistone schiera il portiere in movimento, tentando il tutto per tutto e così Ribeirete ha un guizzo a centro area, si gira quasi indisturbata e sigla un bellissimo gol di sinistro. La partita è riaperta e le irpine dimostrano di padroneggiare il campo, tanto è vero che riescono ad agguantare il pareggio segnando altre 2 reti, entrambe di Matijevic che sigla la tripletta personale. L’ultima occasione è delle All Black allo scadere, ma Falconi, attentissima, para lanciando lontano il pallone al suono della sirena.
Finisce così con un pareggio che poteva essere evitato e meritare i tre punti per andare avanti in classifica.
KICK OFF-PSB IRPINIA 5-5 (3-1 p.t.)
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, Ghilardi, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Maite, Brugnoni. All. Russo.
PSB IRPINIA: Falconi, Aresu, Ribeirete, Moreira, Ziero, Cetrulo, Braccia, Matijevic, Grecia, Ficeto, Pugliese, Macchiarella. All. Battistone
MARCATRICI: 3’54” p.t. Vanelli (K), 11’31” Da Costa (K), 14’21” Stegius (K), 19’34” Matijevic (I), 1’36” s.t. Stegius (K), 5’28” Moreira (I), 9’42” Stegius (K), 16’21” Ribeirete (I), 18’13” Matijevic (I), 19’21” Matijevic (I)
AMMONITE: Violi (K), Ribeirete (I)
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Andrea Antonio Basile (Torino)