Buon punto per la Vis Civitanova che chiude la Coppa Marche d’Eccellenza con un pareggio per 0-0 contro l’Ancona Respect davanti al pubblico amico.
Contro una compagine di buon livello, le ragazze di mister Giuseppe Brutti hanno tenuto botta riuscendo a strappare un punticino, altro mattoncino messo dalle giovani rossoblù in questo cammino che le porterà da Gennaio a prender parte al campionato d’Eccellenza Femminile. Una buona prova da parte del collettivo civitanovese contro una formazione dotata di alcune individualità interessanti su un campo reso pesante dalla pioggia che non ha agevolato le giocate: le palle gol sono nate tutte da palle inattive, ben disinnescate da entrambi i portieri, con la ghiotta occasione all’84’ per la Vis Civitanova con la botta dalla distanza di Giretti che si è stampata sulla traversa. Alla fine il pari è stato il risultato più giusto al termine della contesa.
“Il campo reso viscido dalla pioggia non ha aiutato le giocate – commenta mister Brutti – quindi la partita dal punto di vista dello spettacolo non ha offerto molto. Però le ragazze sono state brave a non mollare mai, strappando un risultato prezioso per il morale. Questo pareggio conferma i miglioramenti della squadra nel nostro cammino di crescita. Al termine di questa competizione il mio bilancio è positivo: siamo ripartiti con un nuovo progetto con una base ampia di ragazze. E’ vero che magari i risultati non sono sempre arrivati ma con un gruppo rinnovato, e con dieci ragazze alla loro prima esperienza in questo sport, il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare per crescere”.
VIS CIVITANOVA: Iacopini, Ciccalè, Bracalente, Ecca, Fermani, Parmegiani, Buratti, Brutti, Ranzuglia, Giretti, Babucci
All. Brutti
ANCONA RESPECT: Pazzagli, Scatizza, Antonucci, Micheloni, Campanella, Mbachukwu, Paccusse, Marcelli, Carnevali, Radi, Prosperi
All. Mengarelli