Credit Photo: Juventus.com

La Juventus domina lo Zurigo (5 a 0), ma non basta poiché l’ Olympique Lione supera la capolista Arsenal (0 – 1) e così si portano entrambe alla pari in testa al gruppo C ( Arsenal ed Olympique Lione a 10 punti), adesso la prossima gara a Lione sarà decisiva.

Martina Lenzini, intervenuta in conferenza stampa dopo Juventus vs Zurigo, dedica la vittoria di questa sera: “ Ci teniamo a dedicare questa vittoria ad Ale e Ricky e un particolare ringraziamento ai lavoratori che ci hanno permesso di giocare, oltre che ai nostri tifosi”.

 Il nostro obiettivo, prosegue Martina, è tornare ai quarti, casualmente di nuovo al Lione dove l’anno scorso si è interrotto il nostro percorso. Era importante vincere questa partita per arrivare alla prossima più carica che mai”.

Una Juve che andrà sul difficile campo del Lione, come lo scorso anno, ma con una certezza: che per passare il turno si dovrà battere le attuali Campionesse in carica: “A prescinder dal risultato dobbiamo fare la nostra partita, ma una cosa è certa: andiamo lì per vincere”. 

Lenzini, usata come centrale e a volte come terzino, resta un pò il jolly del tecnico bianconero: “ Non ho preferenze, gioco dove vuole il mister, io gioco per me è indifferente. Sono le pressioni che ci fanno giocare bene. Possiamo tirare fuori il meglio di noi”.

Venivo da un recupero dopo un infortunio rognoso, conclude Lenzini, mi era dispiaciuto tanto arrivare a quella partita non bene. Adesso la gara a Lione potrebbe essere una bella occasione di rivalsa”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.