Emilie Haavi ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara di Women’s Champions League contro il St. Polten contro cui la squadra giallorossa si gioca l’accesso ai quarti di finale. Ecco le sue dichiarazione.
Che insidie può nascondere una partita dove la Roma ha a disposizione due risultati su tre? Oggi è un anno esatto dall’annuncio del tuo arrivo in giallorosso: che bilancio fai dopo questi primi dodici mesi?
“Essere tra le prime otto d’Europa sarebbe un grande risultato. Dobbiamo semplicemente dare il massimo, restare concentrate, e non farci prendere dal panico.
Quest’anno alla Roma è stata un’esperienza incredibile, sono successe tante cose stupende, sono felicissima. E se riuscissimo anche a qualificarci per i quarti di finale, sarebbe la ciliegina sulla torta”.
Preferisci giocare a destra o a sinistra? Qual è il tuo ruolo preferito?
“Certamente ho più esperienza sul lato sinistro, però mi piace cambiare e giocare a destra, rendendomi più imprevedibile. Ma resto sempre a disposizione a disposizione del coach”.
Hai giocato tante partite da dentro o fuori: hai dato qualche consiglio alle colleghe meno esperte?
“Non ho dato alcun consiglio particolare. Sappiamo di essere sicure di noi stesse e di avere tanta energia. Le ultime due sconfitte ci hanno dato ancora più forza, per farci rimettere in carreggiata e avere voglia di vincere”.
Ti aspettavi questo cammino europeo alla prima esperienza in Champions? Che atmosfera si respira nello spogliatoio?
“Ce lo aspettavamo. Sappiamo che il St. Polten deve vincere per passare il girone. Daremo il massimo, ci concentreremo tantissimo perché vogliamo regalare ai nostri tifosi la gioia della qualificazione”.