Vi presentiamo il prof. Gaspare Elios Russo, dottore che seguirà il gruppo Serie B della Grifone GialloVerde per l’anno 2017/2018. Eccellente curriculum professionale, cattedra alla Sapienza fino a due anni fa e con 46 anni di servizio ora in quiescenza. Per noi è un onore averlo nel nostro staff.
“Considero il calcio uno sport di grande aggregazione, di amicizia ed altruismo. La bravura e la giocata del singolo non hanno nessun valore se lasciati a se stessi senza il lavoro di gruppo. Considero questo sport fondamentale nei giovani spronandoli a raggiungere livelli sempre migliori e distogliendoli alle varie distrazioni”.
Il prof. sarà medico sociale delle grifoncine che con lo staff lo hanno accolto con entusiasmo e infatti lo vede già proiettato nel progetto con una programmazione sanitaria che è importante sia nella preparazione che in campo.
Del gruppo il prof. ha rilasciato dichiarazione: “Ho conosciuto il nuovo gruppo femminile SERIE B, sono giovani e mi sono sembrate molto motivate e proiettate al futuro. Il nuovo gruppo mi piace molto e lo trovo educato, entusiasta e ben coordinato si intravede una passione più forte e in alcune una tecnica apprezzabile. Ad maiora”
Insieme allo staff del Grifone, il prof. porterà avanti il progetto che in primis é anche quello di distogliere i giovani da brutte tentazioni, insegnare i comportamenti in campo e fuori attraverso le regole dell’altruismo e del mutuo soccorso, sposare uno sport agonistico, educativo e collettivo di socializzazione.
Diamo al prof un grande in bocca al lupo per la stagione e lo ringraziamo per il prezioso contributo.
Credit Photo: Grifone GialloVerde – Facebook