Dopo la frenata con il Chievo della scorsa settimana, la Lazio Women continua la scalata conquistando altri tre punti, stavolta contro il Trento Calcio Femminile.
Le ragazze di Catini sono subito partite forte al terzo minuto con un colpo di testa di Jansen, ma soli tre minuti dopo è il Trento a rendersi pericoloso con Alessandra Tonelli. La Lazio comanda la gara fino al 25′, minuto in cui trovano finalmente il vantaggio con Chatzinikolaou. Il Trento reagisce subito e al 33′ guadagna un calcio di rigore causato da Natalucci ai danni di Bielak: dal dischetto realizza Alessandra Tonelli. Il primo tempo termina 1-1.
La ripresa si apre subito con la pericolosità della Lazio con un’azione di Jansen e Chatzinikolaou, quest’ultima poi anticipata da Linda Tonelli. Nei successivi 20 minuti la partita è stata nelle mani del Trento, che poi è passato in vantaggio al 73′ con Rosa, neoentrata. Il vantaggio dura poco però, perché al 76′ ci pensa Visentin a pareggiare i conti. L’ultimo quarto d’ora è da brivido: all’83’ la Lazio rischia il sorpasso, ma solo un minuto dopo è il turno del Trento ad impensierire la difesa di casa. Di nuovo negli ultimi minuti la Lazio va vicina al 3-2 con Colombo prima e con Castiello poi. Alla fine, la vittoria riesce ad arrivare: Linda Tonelli, nel tentativo di anticipare un cross dalla sinistra, mette il pallone nella propria porta al 95′.
Il tabellino:
LAZIO-TRENTO CALCIO FEMMINILE 3-2
LAZIO: Natalucci, Khellas (56’ Pitaccio), Eriksen (56’ Fuhlendorff), Kakampouki, Chatzinikolaou, Castiello, Toniolo, Falloni, Jansen (56’ Colombo), Proietti (77’ Palombi), Visentin.
A disposizione: Martinoli, Vivirito, Groff, Vecchione.
Allenatore: Catini
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Tonelli L., Lucin, Battaglioli, Lenzi, Chemotti, Kuenrath, Varrone (72’ Ruaben), Gastaldello (60’ Rosa), Bielak (72’ Erlicher), Tonelli A. (89’ Settecasi).
A disposizione: Callegari, Oberhuber, Bertamini, Torresani.
Allenatore: Massimo Spagnolli.