La Lazio esce sconfitta in trasferta nella sfida contro il Bitonto, un risultato pesante per le biancocelesti che non trovano continuità dopo la bella prova con il Falconara. Le pugliesi superano alla grande l’ostico esame Lazio e ribadiscono con questa prova di forza le loro ambizioni scudetto. Sette reti che non lasciano scampo alle ragazze di mister Chilelli, oggi decisamente sottotono rispetto alla sfida con il Falconara, grandi prestazioni invece da parte di Renatinha e Nicoletti per il Bitonto. Con la vittoria il Bitonto si prende virtualmente la vetta aspettando il match tra Falconara e Tikitaka che si disputerà a Gennaio al rientro dalla pausa natalizia. Nella prossima giornata di campionato la Lazio è attesa in casa nel derby contro il Vis Fondi, mentre il Bitonto sarà impegnato nella sfida ai vertici proprio con il Tikitaka.
La Gara: Parte bene la Lazio che si fa pericolosa con Marchese, ma è il Bitonto ad andare il vantaggio al 2′ con Renatinha che dribbla Mascia e firma l’1-0. È sempre Marchese a farsi pericolosa di testa per le sue, ma Castagnaro è attenta. Al 10′ sempre Castagnaro è protagonista di un intervento su Grieco negando alla bomber laziale il pareggio. Un minuto più tardi il Bitonto raddoppia con Cenedese su assist di Santos. La Lazio inserisce il portiere di movimento, ma viene punita dal Bitonto prima con Nicoletti e poi ancora con Renatinha. Si va al riposo sul 4-0 per le padroni di casa che ripartono come avevano cominciato, andando in goal con il destro chirurgico di Lucileia che bacia il palo e va in rete. La Lazio accorcia le distanze su un ribaltamento di fronte, il Bitonto perde palla, lancio lungo per Grieco che si trova a tu per tu con Castagnaro e non sbaglia. Pochi secondi dopo la stessa Grieco riceve doppio giallo e finisce anzitempo la sua partita. La Lazio comunque non si arrende e Siclari sigla il secondo goal con una splendida sforbiciata al volo che vale il 5-2. Ci pensa Renatinha a chiudere definitivamente la partita con un sinistro preciso che si insacca sul secondo palo, tripletta per lei oggi. C’è gioia ancora per Nicoletti che al 17′ sbuca sul secondo palo e fa doppietta personale. Al fischio finale è 7-2 Bitonto che supera alla grande l’ostacolo Lazio.
BITONTO-LAZIO 7-2 (4-0 p.t.)
BITONTO: Castagnaro, Santos, Cenedese, Renatinha, Lucileia, Nicoletti, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Pernazza, Errico, Tempesta. All. Marzuoli
LAZIO: Mascia, Siclari, Beita, Marchese, Grieco, Di Marco, Barca, Marques, Oliveira, Merante, D’Angelo, Farinelli. All. Chilelli
MARCATRICI: 1’43” p.t. Renatinha (B), 10’27” Cenedese (B), 15’07” Nicoletti (B), 15’38” Renatinha (B), 2’28” s.t. Lucileia (B), 9’19” Grieco (L), 11’10” Siclari (L), 12’49” Renatinha (B), 16’41” Nicoletti (B)
AMMONITE: Pernazza (B), Santos (B), Marques (L), Grieco (L)
ESPULSE: al 10’35” del s.t. Grieco (L) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)