Capitan Gaia Apicella e compagne salutano il 2022 con una sconfitta allo Stadio Comunale di Palma Campania. Vince l’Inter con il risultato di 1-2 grazie alla doppietta della calciatrice malawiana Tabitha Chawinga, che supera Sara Cetinja al 53’ e al 76’. La squadra granata ha trovato la rete dell’orgoglio al 93’ nel segno di Martinez: la guatemalteca elude l’intervento di Sonstevold e mette la sfera sul palo più lontano.
Al termine della gara Carlo Sanchez, allenatore delle pantere, ha rilasciato delle dichiarazioni. Queste le sue parole:
“Oggi vanno fatti i complimenti alle ragazze, che hanno giocato una gara importantissima. E’ normale che le partite le vincano le giocatrici con la loro qualità e oggi l’Inter ha dimostrato che in quanto a qualità ha qualcosa in più. Però le nostre ragazze non sono state da meno, hanno fatto una grandissima prestazione, abbiamo sfiorato la rete sullo 0-0, ho un dubbio su un fuorigioco ma non possiamo appellarci prettamente a quella dinamica. Vanno elogiate tutte per il percorso importante, poi affronti squadre che tecnicamente hanno qualcosa in più e quindi ci sta qualche risultato negativo. C’è rammarico per questa sconfitta, forse un po’ immeritata per quello che si è visto, ma da qui si riparte ancora più forti per le grandi prestazioni che stanno facendo”.
Il tecnico ha poi concluso: “Da qui partirà il nostro percorso che ci vedrà in prima fascia a gennaio, io sono orgoglioso di allenarle. Durante la sosta faremo qualche modifica, si migliorerà sicuramente e non ci faremo trovare impreparati. Stiamo percorrendo un sogno, il Pomigliano è l’unica squadra che rappresenta il Sud Italia ed è un orgoglio per una piccola società rappresentare un territorio così lungo”.