Elena Linari ha rilasciato delle dichiarazioni alla fine del match contro il Wolfsburg sottolineando l’importanza di partite di questo livello e l’atteggiamento, comunque propositivo, tenuto da lei e dalle sue compagne.
“Ci hanno veramente rispettate. Lo abbiamo visto fin dall’inizio. Probabilmente, l’infortunio che hanno avuto in realtà le ha avvantaggiate e non penalizzate. Però siamo sempre state in partita. Nel secondo tempo abbiamo preso due gol in due minuti, ma non ci siamo disunite, abbiamo continuato a giocare. Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra e andare avanti in questa direzione”.
Sul coraggio mostrato: “Infatti penso che questa partita vada analizzata in modo positivo. Ovviamente ci sono stati degli errori, com’è giusto che sia, perché affrontavamo una delle squadre più forti d’Europa. Ci hanno rispettate, ripeto, e questo credo che sia un grande passo in avanti per il calcio italiano e per la Roma”.
Sul match contro il St. Polten: “Sappiamo che quello è il vero grande obiettivo. Siamo venute qua per divertirci, per vivere una grande esperienza sapendo che non era questa la partita da vincere. Naturalmente, se fosse arrivato un successo saremmo state molto contente. Non è stato così, ma adesso testa a domenica e poi sicuramente al St. Polten”.