Il Tikitaka continua nella sua marcia inarrestabile di vittorie, a farne le spese questa volta è il Kick Off. Le giallorosse dominano in lungo e in largo il match e s’impongono sulle milanesi, reduci anche da una brutta sconfitta subita contro il Falconara. In rete, per la squadra allenata da Cely Gayardo, anche la giovanissima Prenna, talentino in erba del vivaio giallorosso. Con questa vittoria il Tikitaka sigilla il primo posto della classifica di Seria A Puro Bio, mentre il Kick Off rallenta nella sua corsa ai vertici e si allontana sempre di più dalle prime quattro. Da prima della classe la squadra di Francavilla affronterà il derby tutto abruzzese contro il Falconara, che si disputerà al Palaroma nella prossima giornata di campionato, il Kick Off, invece, tornerà a giocare in casa contro la neopromossa Irpinia.
La Gara: Neanche il tempo di cominciare che Vanin gela il pubblico milanese con il goal dell’ex. Il Tikitaka impone i suoi ritmi a una Kick Off che prova a rispondere appena ne ha l’occasione. Le giallorosse sono più brave a concretizzare e prima del fischio della sirena raddoppiano con Pezzolla, primo goal per lei in maglia Tikitaka, e poi affondano per il 3-0 con la solita Tampa che lascia la sua firma anche in questa circostanza perforando la porta di Tardelli. Nel secondo tempo le giallorosse rientrano gestendo senza troppi problemi il vantaggio e sapendo far male al momento giusto. Prima capitan Vanin, poi la giovanissima Prenna mettono il lucchetto alla sfida nei primi 4 minuti. A chiudere il match ci pensa sempre Tampa che, allo scoccare del 10’, allunga il distacco, ormai impossibile da recuperare per le milanesi. Finisce 6-0 a San Donato Milanese con le giallorosse che tornano a casa ancora una volta da imbattute in questo campionato.
KICK OFF-TIKI TAKA FRANCAVILLA 0-6 (0-3 p.t.)
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Vanelli, Da Costa, Maite, Ghilardi, Di Lonardo, Stegius, Negri, Violi, Bovo, Brugnoni. All. Russo
TIKI TAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Pezzolla, Gerardi, Xhaxho, Martìn Cortès, Riccio, Prenna, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo
MARCATRICI: p.t. 0’27” Vanin (T), 12’35” Pezzolla (T), 18’17” Tampa (T), 1’33” s.t. Vanin (T), 3’29” Prenna (T), 9’33” Tampa (T)
AMMONITE: Tampa (T)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Martina Piccolo (Padova) CRONO: Elena Lunardi (Padova)