Coach Spugna ha parlato alla vigilia della quarta giornata della Women’s Champions League che vede le giallorosse affrontare le tedesche del Wolfsburg in Germania dopo l’1-1 ottenuto all’andata. Ecco le sue parole.
“Sicuramente in casa loro sono una squadra che fa dell’aggressività, della grande forza fisica e della qualità la loro arma quindi sicuramente proveranno ad attaccarci subito. Però ripeto, noi dobbiamo fare la nostra gara con grande serenità e grande spensieratezza, cercare di mettere in campo le nostre qualità e vedere che tipo di partita verrà fuori. È di nuovo un’opportunità per poter vedere a che punto siamo contro una squadra così forte.”
Cosa significherebbe riuscire a tornare a Roma da imbattuti?
“Sicuramente sarebbe una cosa molto bella, molto importante, vorrebbe dire che probabilmente non siamo così lontani da questi top club. Sarebbe una cosa bella perché anche dal punto di vista del risultato e della classifica significherebbe veramente che mancherebbe pochissimo ad una qualificazione forse insperata a luglio”.
Con tante partite ravvicinate bisogna fare dei ragionamenti anche visto che arriverà una sfida impegnativa. C’è stata una sfida impegnativa Il Milan però arriva anche la Juventus.
“Sicuramente i ragionamenti vanno fatti sulla condizione e sullo stato fisico delle ragazze. Già ieri abbiamo fatto delle valutazioni, oggi ne faremo delle altre però sicuramente cercheremo di mandare in campo la miglior squadra sia nella gara di giovedì che in quella di domenica”.