Il Tikitaka batte lo Statte in casa e mantiene il primo posto della classifica di Serie A Puro Bio. Ottima prova di maturità per le ragazze di Cely Gayardo che tengono a freno la reazione delle pugliesi e non subiscono neanche un goal. Una partita dominata dall’inizio alla fine con un fraseggio che non lascia spazio alle avversarie per poter ripartire al meglio. Le giallorosse con la vittoria contro lo Statte tengono lontane le inseguitrici dirette e si confermano tra le più temibili per la corsa al titolo, mentre non migliora la classifica dello Statte dopo la sconfitta subita, ora in piena zona playout. Nel prossimo turno lo Statte affronterà lo scontro salvezza contro il Pelletterie, il Tikitaka, invece, sarà impegnato nella trasferta milanese contro il Kick Off, reduce da una pesante sconfitta subita dal Falconara.

La Gara: Buon inizio delle padrone di casa che in poco tempo trovano il goal del vantaggio con capitan Vanin. Lo Statte si difende basso e le giallorosse provano a trovare spazi per il raddoppio senza grandi risultati, grazie anche a una super Margaritto che chiude la saracinesca. La stessa Duda dall’altra parte si rende complice di due ottimi interventi che avrebbero potuto riportare lo Statte in parità. Nel secondo tempo non c’è storia, le ragazze di Cely Gayardo rientrano con tutt’altra convinzione e chiudono il match. In goal ancora Vanin per ben due volte, firmando sul tabellino finale una tripletta, e l’altra brasiliana Tampa, doppietta per lei che la fa scappare nella classifica cannonieri. Lo Statte non reagisce e termina sul 5-0 la sfida.

TIKITAKA FRANCAVILLA-ITALCAVE REAL STATTE 5-0 (1-0 p.t.)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Martìn Cortes, Pezzolla, De Siena, Gerardi, Xhaxho, Bettioli, Riccio, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo

ITALCAVE REAL STATTE: Russo, Guti, Marangione, Discaro, Bergamotta, Titova, Linzalone. All. Marzella

MARCATRICI: 1’42” p.t. Vanin (F), 5’14” s.t. Vanin (F), 11’28” Tampa (F), 11’38” Vanin (F), 12’38” Tampa (F)

AMMONITE: Valeria (S)

ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)