Nelle ore scorse mister Alessandro Spugna ha fatto il punto sul momento della Roma, oggi di scena nello scontro con il Milan. Queste le dichiarazioni dello stesso tecnico delle giallorosse:
“Qualche problemino ce lo abbiamo con qualche calciatrice, ad esempio Beata Kollmats dopo Arezzo ha avuto un piccolo risentimento muscolare anche Landstrom è alle prese con un po’ di influenza. Stiamo cercando di recuperare Carina Wenninger, però poi il resto del gruppo sta bene”.
E’ un Milan che ha avuto un percorso un pò altalenante in questo girone d’andata però è una squadra che ha poco possesso palla rispetto a quelle che sono in alto alla classifica rispetto la Roma che ha, invece, il maggior possesso palla della Serie A. Che gara si aspetta da questo punto di vista?
“Ma intanto un Milan alla quale dobbiamo prestare tanta attenzione perché ha calciatrici molto forti. Sicuramente è un Milan costruito per stare davanti, poi ha avuto un percorso con qualche alto e basso però sicuramente è una partita alla quale dobbiamo prestare molta molta attenzione. Loro cercheranno di vincerla perche vorrebbe dire rientrare nelle nelle prime posizioni, accorciare la classifica però noi vogliamo continuare il nostro percorso. Sarà una partita sicuramente, come sono tutti gli scontri diretti, alla quale bisognerà prestare molta attenzione, bisognerà cercare di dominare la gara fin dall’inizio come abbiamo fatto all’andata e poi vedremo. Sicuramente le tante partite in questo periodo non ci danno grande vantaggio però dovremmo cercare di di andare anche oltre a questo.”
C’è da dire che anche una giornata di serie A interessante per le parti alte della classifica.
“Assolutamente sì. Il calendario dice che c’è Inter Juve sabato e questa è una gara sicuramente alla quale noi dobbiamo prestare attenzione però dobbiamo pensare a noi, alla nostra partita e se riusciamo a fare i tre punti sicuramente sarebbe un bel momento e poi vedremo cosa faranno gli altri e vedremo“.