Vigilia della 10a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi sarà di scena al Centro Sportivo “Tombolo” ospite del Cittadella. Calcio d’inizio alle 14.30; terna arbitrale guidata dal signor Clemente Cortese di Bologna; assistenti Francesco Lanfredi Sofia di Bologna e Andrea Pelotti di Bologna. La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e sulla pagina Facebook del Brescia sarà disponibile la cronaca testuale.
Reduci da quattro sconfitte di fila e un digiuno di vittorie di cinque, le Leonesse arrivano a Cittadelle vogliose di rimettersi in marcia. Di fronte, una squadra in grande forma che avrà sete di riscatto dopo il ko contro la Lazio di una settimana fa. Le due formazioni si sono già incontrate in questa stagione: nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia le venete si erano imposte per 2-0.
Al di là degli aspetti tecnici, con mister Seleman al termine della rifinitura di ieri mattina svolta sui campi del Centro Sportivo “Epas” a San Polo, ci si è soffermati sulla situazione psicologica della squadra: “Questa è stata una settimana particolare – le parole del tecnico delle Leonesse – perché ci siamo uniti di più dopo la sconfitta di domenica contro il Chievo e ci stiamo aiutando ancora di più. Ma la cosa che mi piace di questa squadra è che lo sta facendo con serietà, ma soprattutto grande serenità. Le ragazze hanno capito che stiamo lavorando bene e che i risultati sportivi arriveranno. Il morale è di una squadra che vuole tornare a fare punti, questo senz’altro. Ma c’è anche felicità di far parte di questa squadra e questo per me è un dato importante perché dopo quattro sconfitte non è facile trovare un gruppo che ancora ci crede cosi tanto. Sono orgoglioso delle mie ragazze e contento di allenarle. Sulla partita non c’è molto da dire: affrontiamo una squadra tosta, che sa giocare bene e che è arrabbiata. A prescindere da tutto, dobbiamo pensare a noi stesse e dare il meglio“.
Fronte convocazioni: sono 20 le calciatrici che prenderanno parte alla trasferta patavina. Di seguito l’elenco completo con i numeri di maglia,
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli C., 23 Magri, 30 Bianchi, 33 Bortolin, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 7 Brayda, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati