La Vis Civitanova, dopo una prova generosa, viene fermata per 1-6 dalla Vis Pesaro.
Nella seconda giornata di ritorno della Coppa Marche Eccellenza Femminile, le rossoblù davanti al pubblico amico si arrendono contro una compagine di livello dopo aver lottato per 90 minuti.
Mister Giuseppe Brutti si presenta all’appuntamento con alcune defezioni e le rossoblù partono anche bene però le ospiti piazzano un uno-due micidiale con Crinelli e Cinti. Al 9′ tocca alla scatenata Crinelli siglare il 3-0 che indirizza il match a favore delle ospiti. Silvestrini al 21′, ex di turno, e ancora Crinelli, poker finale per lei, chiudono il primo tempo sullo 0-6. Nella ripresa parte meglio la compagine pesarese ma le rossoblu tengono botta. Al 67′ episodio chiave con l’espulsione di Fabi per proteste: la Vis sfrutta la superiorità numerica e nel finale sigla il gol della bandiera con la botta da lontano di Giretti.
“Ci prendiamo di positivo il secondo tempo dove, nonostante lo svantaggio, abbiamo tenuto botta – commenta mister Giuseppe Brutti – Avevamo di fronte una squadra di livello e lo ha dimostrato anche oggi. Nonostante alcune nostre assenze le ragazze ci hanno messo cuore e grinta e questi sono aspetti che non devono mancare mai“.
VIS CIVITANOVA: Iacopini, Ferrini, Recanati (65′ Salvatorelli), Ecca, Fermani, Bracalente, Babucci (45′ st Catini), Brutti, Pende (72′ Fiscarelli), Giaconi (45′ st Buratti), Giretti
All. Brutti
VIS PESARO: Maroccini, Fiorella (74′ Mazzitello), Marcucci, Ferri, Mughetti (59′ Ghelfi), Venerandi, Crinelli, Cinti (84′ Orazi), Fabi, Livi (59′ Maffei), Silvestrini A disp. Lisotta, Scatassa
All. Cennerilli
Reti: 3′, 9′, 35′, 37′ Crinelli, 4′ Cinti, 21′ Silvestrini, 91′ Giretti (Vis Civitanova)
Note: Espulsa al 67′ Fabi per proteste