Credit Photo: Paolo Pizzini

IL TABELLINO di Juventus Women Arsenal 1-1

Reti: 51′ Beerensteyn(J), 61′ Miedema (A)
Ammonite: 48′ Pedersen, 63′ Blackstenius, 84′ Beerensteyn
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso (82′ Bonfantini), Pedersen, Grosso; Bonansea (82′ Cantore), Girelli, Beerensteyn (90+5′ Duljan). All. J. Montemurro. A disposizione: Aprile, Forcinella, Gama, Cernoia, Lundorf, Zamanian, Arcangeli, Schatzer, Sembrant.
ARSENAL (4-23-1): Zinsberger; Wienroither (79′ Maritz), Wubben-Moy, Catley, McCabe; Maanum, Walti; Nobbs (65′ Beattie), Miedema, Foord; Miedema. All. J. Eidevall. A disposizione: Marckese, Williams, Iwabuchi, Agyemang, Reid.
Arbitro: Demetrescu

LE PAGELLE

JUVENTUS WOMEN (4-3-3):

Peyraud-Magnin 7.5 Grazie alle sue prodezze: almeno “tre” nel primo tempo, la gara ha preso la giusta piega, nella ripresa è stata attenta e determinata salvando in più occasioni, la migliore.

Lenzini 6 Buone le chiusure e le marcature a uomo che hanno obbligato le inglesi a passaggi lunghi a volte poco precisi.

Rosucci 7 Giocatrice jolly che trova grinta e carattere in ogni posizione che il suo mister la schiera in campo, tempi di chiusura sempre perfetti e tanto carattere.

Salvai 6 Buon rientro in rosa, come sempre trova i suoi spazi, e coordina il gruppo al meglio.

Boattin 6.5 Salva una rete, nella ripresa che poteva fare la differenza, senza ombra di dubbio la più rappresentativa del gruppo che evidenzia la forza e la grande crescita in Champions della squadra.

Caruso 6 Gara di sacrificio, giocata ad alto livello, nessuna sbavatura
(82′ Bonfantini) SV

Pedersen 6 Grinta, carattere e anche un po’ di giusto nervosismo per dettare le linee difensive e bloccare al centro campo le ripartenze delle avversarie.

Grosso 6.5  Non si risparmia corsa e fiato fino al termine, un cavallo da corsa di grande determinazione e tecnica, porta le giuste linee nella ripresa.

Bonansea  6 Primo tempo a difendere e a giocare forse troppo chiusa ma a servizio del gruppo, nel secondo tempo le sue fughe sulla fascia alzano il baricentro e prende i tempi giusti alle avversarie.
(82′ Cantore) SV

Girelli 6.5 Brava a servire l’assist per Lineth per la rete del vantaggio, il resto della gara dopo il pareggio ospite, è frutto della sua esperienza.

Beerensteyn 7 Primo tempo bloccata tra le line dell’ Arsenal, nel secondo tempo trova la fuga in solitaria fino a ritagliarsi la gioia della rete che vale un punto.
(90+5′ Duljan) SV

All. Joe. Montemurro 6.5 Poteva anche vincerla la gara, forse un po’ più di attenzione su Vivianne eseguiva il colpaccio, ma anche in questa gara ha caricato, e tatticamente allenato, le sue ragazze ad avere il giusto carattere.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.