Domenica scorsa, la Linkem Res Roma VIII ha ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva nel campionato di Serie C, girone C giocando in casa, alla Linkem Arena, contro l’Academy Sant’Agata. La partita, seppur insidiosa, ha visto il predominio assoluto delle giallorosse che con 7 goal hanno disintegrato la difesa delle avversarie. Alla vittoria hanno contribuito sia l’ottima condizione fisica e mentale della squadra sia il grande ritorno della capitana Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983), vero e proprio simbolo della Res. Anche le giocatrici più giovani stanno concorrendo a questa scia di successi ed una di queste è sicuramente la giovane difensore Ilaria Cruciani (classe 2003), quest’anno in Serie C con la Res ma il cui cartellino è di proprietà della Lazio. La calciatrice ha rilasciato un’intervista esclusiva, pubblicata sui social ufficiali della Res, in cui ha parlato del suo percorso personale e professionale ma anche della squadra e delle prossime sfide da affrontare.
Relativamente alla prestazione personale e di squadra nella partita contro l’Academy Sant’Agata, la calciatrice giallorossa ha detto: “Ho scoperto che sarei scesa in campo dal primo minuto pochi istanti prima del riscaldamento. È stato inaspettato e naturalmente sono stata molto contenta dell’opportunità che i mister mi stavano dando. Ero molto concentrata perché ci tenevo a dare il massimo sin dal fischio d’inizio. Credo che come squadra abbiamo grandi qualità e dobbiamo essere brave a sfruttarle sempre ad ogni partita. Nel primo tempo potevamo sfruttare maggiormente il giro palla ma nel complesso abbiamo fatto una bella partita. Personalmente, sono entrata molto concentrata. Ho cercato di fare le cose semplici che mi ha chiesto il mister provate in settimana.”
In merito alla prossima partita contro il Grifone Gialloverde, la giocatrice ha dichiarato: “Non possiamo permetterci di avere un calo, dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana e prepararci alla partita nel migliore dei modi. Nel mio piccolo, cercherò di farmi trovare sempre pronta alla chiamata del mister e ad aiutare il più possibile la squadra per raggiungere i nostri obiettivi.”
Riguardo al rapporto con le veterane della squadra, la Cruciani ha commentato così: “Per me sono un grande stimolo, ogni giorno cerco di rubare con gli occhi dalle più grandi non solo a livello calcistico ma anche di testa. Sono molto felice perché, anche essendo una delle più piccole, mi sento molto integrata nel gruppo e la differenza di età non te la fanno pesare.”