Il Crema 1908 trova la sua quarta vittoria consecutiva nel campionato lombardo di Eccellenza, con le cremine che, nell’undicesima giornata, vincono in casa del Lecco per 1-0, al termine di una gara bella e tirata fino alla fine.
Passano otto minuti e Massussi compie una grande percussione, ma la difesa bluceleste recupera. Passa la mezz’ora e le cremine sbloccano la partita: su punizione di Massussi, la palla arriva a Jenny Dossi che, sul secondo palo, colpisce di testa e porta in vantaggio il Crema.
La ripresa si apre con un’altra azione al 48′ di Massussi, che salta tre avversarie e di sinistro sfiora la traversa. Due minuti dopo si fa vedere il Lecco con una punizione di Bonini, ma Ceriani controlla. Nemmeno passa un giro di lancette e Massussi recupera un pallone sulla trequarti e calcia, ma termina fuori. Al 56′ il Lecco avrebbe la possibilità di pareggiare, ma il rigore battuto da Galbusera è parata da Ceriani che la devia in angolo. La sfortuna si abbatte ancora su Galbusera, dato che al 58′ batte una punizione che si stampa sulla traversa. Al 61′ ci prova la nerobianca Belli che, dal limite, sfiora il palo. Sarà l’ultima vera occasione della partita, con le cremine che si portano a casa il bottino pieno.
Grazie a questo successo le ragazze di Elena Calderola salgono al sesto posto con ventuno punti. Nel prossimo turno il Crema ospiterà il Città Di Varese che, domenica, ha sconfitto il Città Di Brugherio per 3-2.