Ieri è stata una finale molto bella tra due squadre molto forti, ammette Montemurro dopo l’incontro: “La Roma è prima in classifica in campionato, sta facendo bene, ma io sono orgoglioso della prestazione di oggi (ieri, ndr). Dopo il mio grande blocco di lavoro, io con questo gruppo ho un grande feeling, loro sono state brave e poi è la lotteria dei rigori che ci ha visto cedere solo alla fine”.
Nella ripresa la Juventus era vicina a riprendere il match, ed a riuscire a rimontare anche questa volta nel finale, è forse mancato solo il gol; confessa il tecnico bianconero: “non abbiamo trovato gli spazi per poter andare al tiro, brave loro, abbiamo sbagliato troppo nel primo tempo poi le nostre opportunità non sono andate a rete”.
Grande gara di Lisa Boattin, la migliore in campo, ha dato prova come sempre di grande flessibilità nel gioco e di carattere. Montemurro elogia questa sua giocatrice che “lavora molto, molto importante in fase di costruzione, lei trova spazio come tre quartista e coglie le opportunità. Lei è una giocatrice di livello internazionale ed è per me una gioia allenarla ogni giorno in questo gruppo”.
Dopo i rigori, sbagliati da Girelli e Cantore (le due più titolate dagli undici metri) il tecnico non ha potuto recriminare nulla, dal dischetto è un attimo avere fluidità e basta poco per non mettere la palla nella giusta direzione. “Ho detto loro, al termine, che fa parte del gioco e succede. Non posso dire che è colpa loro, tutte sono state grandi e ci è mancato il gol nel tempo di gara”.
“La Roma non ci ha sorpreso, loro cercavano tanto di costruire e giocare tra le linee, nel primo tempo loro hanno fatto meglio, poi noi siamo riuscite ad equilibrare facendo il nostro gioco ma ci è mancato solo il prodotto finale!”.