trastevere-femminile-xxx

Nell’8° giornata del girone C del campionato di serie C, si sono disputati i due derby romani, il primo tra la Roma Femminile e la capolista Res Roma VIII (2-3), l’altro tra il Trastevere, terzo in classifica, contro il Grifone Gialloverde (5-0).

In questo derby capitolino le Leonesse si sono imposte nettamente sulle avversarie, riuscendo così a proseguire la loro lunga scia di vittorie. Il Trastevere, come ci ha mostrato spesso in questa prima fase del campionato, è riuscito fin dai primi minuti a tenere il possesso palla nella metà del campo avversaria e a costruire azioni offensive che hanno subito dato i frutti attesi con una doppietta firmata da E. Biasotto nel primo tempo. Nella ripresa le ragazze del Grifone provano a reagire e a giocare palla, senza però riuscire a mettere in rete. Troppo scoperte in difesa, subiscono poi i goal di A. Boldrini, S. Massimi e E. Serao, che portano così la squadra trasteverina a 5 reti complessive.

Il Trastevere conquista così 3 punti preziosissimi, salendo a quota 16 punti, vicinissimi quindi alle due squadre ai vertici della classifica, la Res Roma VIII e il Lecce Women (entrambi a 18 punti). Nel prossimo fine settimana il Trastevere affronterà in trasferta la Res Roma VIII; un attesissimo derby capitolino che sarà importante per la conquista del primo posto in classifica.