Credit: Pomigliano Femminile

Dopo l’incredibile prestazione del Pomigliano contro al Milan nella giornata di ieri che ha visto le ragazze granata uscirne vittoriose per 2-1, il tecnico della squadra, Carlo Sanchez, non ha potuto che esprimere grandi elogi nei confronti delle sue giocatrici nelle dichiarazioni post partita: “La gara Pomigliano-Milan è stata già fatta l’anno scorso come gara ma quest’anno ha un sapore diverso, particolare. Vincere con il Milan rimarrà negli annali del Pomigliano femminile. Una vittoria importante, merito di un grande gruppo di lavoro e merito di un gruppo di ragazze straordinarie, se non ci sono loro i risultati non si ottengono. Le ragazze ci mettono voglia, determinazione, sono un grande gruppo. Come ho sempre detto io mi sto divertendo e spero che questo divertimento continui.”

Una partita così importante. con una squadra che poteva risultare molto ostica, com’è stata preparata? “La partita era stata preparata in questo modo da tutto lo staff. Devo fare grandi complimenti a Gerardo Alfano soprattutto nella fase di non possesso, poi davanti siamo stati pericolosi, abbiamo attaccato gli spazi abbiamo recuperato palla ogni volta. Forse questa squadra va così, va a tremila. Oggi potevamo addirittura fare qualche goal in più soprattutto all’inizio del secondo tempo: credo che sia stata fatta una grossa prestazione, adesso riposiamoci per un paio di giorni e poi riprenderemo col lavoro. Per lavorare  per l’obiettivo successivo si deve lavorare di volta in volta.”

Al 18′ minuto le cose sembravano non mettersi particolarmente bene per la squadra campana a causa di un autogoal, “La rete l’abbiamo presa con una palla inattiva e forse era anche deviata. Ma credo che  abbiamo concesso ben poco, parate di Sara non ce ne sono state. Tutti e tre i reparti hanno lavorato per l’ottenimento della difesa della porta e oggi credo che  le ragazze hanno fatto qualcosa di straordinario.”

Spesso il tecnico ha voluto sottolineare come degli ottimi risultati partano anche dall’avere la mentalità giusta, una mentalità nella quale non deve mancare il fattore divertimento come tassello fondamentale del proprio percorso in questo mondo: “Il divertimento  per me è la cosa fondamentale nel calcio, i veri problemi sono altri. A volte siamo troppo esasperati, dimentichiamo che si tratta di un gioco, per quanto sia importante e bella nostra attività dobbiamo continuare con questa spensieratezza.”