Credit: Pomigliano Femminile

Il Milan è reduce da una vittoria per 4-3 contro una Juventus che non ha mai mollato fino all’ultimo, sarà questa la squadra che domani dovrà affrontare il Pomigliano, anch’essa con alle spalle il suo primo successo in campionato contro al Parma con il risultato di 3-1. Due squadre, sì distanti in termini di classifica, ma entrambe cariche dai match precedenti che le hanno viste vittoriose. In vista di domani  il tecnico del Pomigliano , Carlo Sanchez, ha rilasciato delle dichiarazioni per fare il punto della situazione sulla sua squadra e su cosa attende le sue ragazze. “Sicuramente affrontiamo una squadra importante, forte, che già ha delle conoscenze della guida tecnica. Ma noi siamo in un buon momento, abbiamo fatto un buon risultato lo scorso week-end. Inoltre vedo che le ragazze si stanno divertendo: io penso sempre che la cosa più importante nel calcio sia il divertimento. Se poi questo divertimento è associato ad un risultato è sempre meglio.”, prosegue poi il Mister, “Già sapevo che le ragazze erano molto predisposte al lavoro, hanno voglia di fare, passione. sono in grado di adattarsi. Però bisogna essere umili e restare coi piedi per terra. Per ora stanno andando bene, sono contentissimo di allenarle.”. Riguardo al campo in cui giocheranno domani afferma che “Il campo è più grande in termini di ampiezza ma anche a Parma era così… E come avete visto siamo andati benissimo. É una squadra che sa attaccare, sa aprirsi, hanno le qualità tecniche importanti e quando è così è fondamentale perché il calcio si evidenzia nell’uno contro uno, più si  superano gli avversari più si fanno buone prestazioni.”
Un Mister sereno e soddisfatto dunque delle sue “pantere”, bisognerà solo attendere questo pomeriggio per vederle scendere in campo contro un Milan che sicuramente darà loro filo da torcere.
La società campana ha comunicato che il match si disputerà allo Stadio Comunale di Palma Campania (Na). Una scelta obbligata da parte della società del presidente Raffaele Pipola dopo la chiusura dello stadio Gobbato. Si giocherà alle 14.30 e sarà ad ingresso libero.