Nella difficile trasferta di Salerno, arriva la prima storica vittoria stagionale per il Cosenza, che s’impone per 2-1 contro la Salernitana, grazie alla doppietta di Valentina Tortora, giovanissima attaccante classe 2005. Nel primo tempo le ragazze di Luisa Orlando passano in vantaggio con un bel calcio di punizione della giovane attaccante. Dopo cinque minuti le padroni di casa trovano la rete del pareggio con Margaret Colonesse sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara si decide nella ripresa, dopo una bella azione di Caputo che trova la pronta risposta del portiere, che però sulla ribattuta Tortora è pronta a punire le granata depositando in rete la palla e regalando così la prima vittoria alle rossoblu. Questo successo permette al Cosenza di scavalcare in classifica la Cantera Pescara, il Crotone e l’Accademy Sant’Agata, abbandonando così l’ultimo posto in classifica.
Marcatori: 28’pt Tortora (C), 32’pt Colonnese (S), 3’st Tortora (C).
SALERNITANA: Polidori, Alfano (16’st Amato), Cammardela (V. Cap), Apadula, Iuliano, Falivene, Apicella, Olivieri, Ferrantino (16’st Abate), Vaccaro (15’pt Longo), Colonnese. A disposizione: De Santis, Fragano, D’Aura, Marotta, Genevose.
COSENZA: Gradolone, Giudici, Perrotta, Gattuso, Arturi, Esposito (29’st Ferrarello), Colavolpe, Cinque, Laurito (24’pt Caputo (47’st Perfetti), Conte (4’pt Mauro), Tortora (23’st Paluda). A disposizione: Eusebio, Romano, Domma, Leale.