Il big match tra Res Roma e Chieti Calcio Femminile si conclude 2-1 per la capolista. Il Chieti scende a -6 dopo la seconda sconfitta in campionato.
Le neroverdi scendono in campo con il giusto approccio e si rendono pericolose già dal 2′ con il tentativo di Giulia Di Camillo. Il primo tempo è bilanciato con azioni interessanti da parte di entrambe le squadre, fino al 44′ quando il direttore di gara assegna un rigore su un contatto in area fra Esposito e Caccamo. Sul dischetto va la stessa Caccamo che segna l’1-0 per la Res Roma.
Nella ripresa il Chieti reagisce cercando con determinazione il pareggio, che arriva al 24′ su calcio di punizione di Giada Di Camillo indirizzato verso la porta. Le neroverdi credono nell’impresa e continuano ad attaccare sperando di portare a casa i 3 punti, ma mancano di concretezza sotto porta. Durante il recupero la Res Roma trova il gol partita grazie ad un contropiede di Clemente che si fa quasi 30 metri di campo, concludendo l’azione con un tiro che si infila all’incrocio dei pali. La gara per la testa della classifica finisce 2-1 per la Res Roma, con grande rammarico del Chieti. Domenica prossima ci sarà l’occasione per riscattarsi in casa contro la Salernitana: si tornerà a giocare allo Stadio “G. Angelini” di Chieti dopo oltre tre anni.
TABELLINO DELLA GARA:
RES ROMA – CHIETI CALCIO FEMMINILE 2-1
Res Roma: D’Alessio, Liberati, Di Bernardino (41′ st Shore), Coluccini, Comodi, Simeone, Cianci, Fracassi, Caccamo, Graziosi (20′ st Fabregat), Clemente.
A disp.: Caporro, Agati, Cruciani, De Pasquali, Dougherty, Palombi, Rossi.
All.: Galletti Marco
Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Di Camillo Giulia, Stivaletta, Chiellini, Carnevale (41′ st D’Intino), Makulova, Esposito, Vizzarri, Gissi.
A disp.: De Vincentiis, Di Sebastiano, Iannetta, Di Domenico, Passeri.
All.: Di Camillo Lello
Arbitro: Carvelli di Crotone
Assistenti: Rotatori di Ciampino e Amico di Ostia Lido