La corsa allo scudetto fin qui perfetta del Modena C.F. è stata fermata domenica scorsa da un Felino che non ha concesso reti alla squadra delle “canarine”, lasciando così il risultato invariato sullo 0-0.
Poco male comunque pioché le ragazze modenesi restano nell’invidiabile posizione di seconde in classifica con 16 punti portati a casa: “É stata molto sofferta, abbiamo avuto molta pressione da parte loro – ha affermato in un’intervista post partita la donna match Francesca Ierardi, portiere modenese classe 1996 – forse eravamo troppo agitate. Abbiamo sofferto la loro aggressività”. Da un’analisi più approfondita si potrebbe pensare anche che le modenesi abbiano risentito della stanchezza e della pressione che la partita infrasettimanale di Coppa ha portato con sé: “Può essere, giocare due partite tirate in poco tempo questa è una cosa che sicuramente potrebbe aver inciso sulla nostra prestazione di oggi”.
Piccola battuta d’arresto dunque, bisognerà solo ricaricare le batterie e fare mente locale su quanto accaduto per poi essere pronte per il prossimo match che le vedrà in sfida in casa modenese con le prime della classe, la Sammartinese Femminile, domenica 23 ottobre per la settima giornata di campionato di Eccellenza romagnolo (Girone A).