Nella 6° giornata del campionato di serie C (girone C) le ragazze del Grifone Gialloverde hanno affrontato il Chieti Femminile, una delle squadre più in forma del girone, reduce di tre vittorie consecutive in campionato. La partita inizia subito in salita per le Gialloverdi che subiscono il primo goal al 3′ minuto del primo tempo, grazie ad un guizzo dell’attaccante G. Di Camillo. Ma il Grifone reagisce subito con A. Vitillo, che con un gran colpo di testa firma il pareggio al 15′. La situazione però presto si complica per la squadra romana, che chiusa nella propria subisce il gioco delle avversarie, che segnano al 28′ prima con Carnevale e poi al 38′ su autorete a seguito della deviazione di De Cesaris. A due minuti dal termine del primo tempo arriva infine la quarta rete del Chieti con Di Camillo che spiazza il portiere con un bel tiro. La prima frazione di gioco si chiude quindi 4-1 per le neroverdi.
Manca la reazione del Grifone, che intimorito dalle avversarie manca di di spunti per reagire. Ne approfitta la squadra avversaria, che anche nel secondo tempo continua a imporre il proprio dominio sul campio segnando altre tre reti: al 11′ con M. Gissi e poi al 26′ con F. Carnevale e infine al 37′ con F. Iannetta.
La partita si chiude così 7-1 per il Chieti; un match difficile per il Grifone, partito come sfavorito sulla carta e che di fatto non è riuscito a contenere la furia delle avversarie, superiori in campo. Sono pesati i troppi errori in difesa e una mancata impostazione del gioco. Occhi ora puntati al prossimo incontro, in casa contro il Matera, una partita che le Gialloverdi vorranno sicuramente giocare con altro spirito e determinazione per mostrare ai propri tifosi e alle altre squadre la volontà di restare competitivo.