Torna di scena in Portogallo domani l’Italia del calcio a 5 femminile, impegnata nelle qualificazioni per l’Europeo del prossimo marzo.
Le Azzurre del CT Francesca Salvatore, dopo la doppia amichevole di fine settembre contro l’Olanda, esordiranno in uno dei quattro gironi del Main Round in programma che decreteranno le quattro formazioni a contendersi il titolo di campione d’Europa. Primo match, infatti, nel pomeriggio di domani alle 17:00 contro la Slovenia mentre dopodomani alle 18:00 la sfida alla Bielorussia. Sabato la Nazionale osserverà un giorno di riposo per ricaricare le batterie in vista dalle sfida più complicata, sulla carta, di domenica contro il temibile Portogallo alle 22:00.
Il gruppo azzurro, da giovedì 13 a lavoro a “Novarello”, ha raggiunto ieri il Portogallo dove il CT Francesca Salvatore si affiderà in blocco alle 18 convocate che hanno partecipato alle ultime due amichevoli con i Paesi Bassi.
Sullo sfondo la terza edizione dell’Europeo femminile con fase finale il prossimo marzo 2023.  L’Italia cerca il primo pass all’atto finale, mancato nelle due precedenti edizioni, per accedere alla Final Four, più ambita.
Sulla strada prima volta da avversarie per Slovenia e Bielorussia con le lusitane padrone di casa, affrontate in quattro circostanze ma mai battute, due volte in finale con successo finale però della Spagna.

 

L’elenco delle convocate
 Portieri: Ana Carolina Sestari (Pescara femminile), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Arianna Tirelli (Pucetta)
Giocatrici di movimento: Alessia Grieco (Lazio), Arianna Bovo (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Arianna Pomposelli (Audace Verona), Federica Belli (Pescara femminile), Bruna Borges (Pescara femminile), Sara Boutimah (Pescara femminile), Giorgia Verzulli (Pescara femminile), Ludovica Coppari (Pescara femminile), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Renata Adamatti (Bitonto), Nicoletta Mansueto (Bitonto), Chiara Pernazza (Bitonto)