Dopo la pausa nazionali il campionato di Serie A Puro Bio è pronto a ripartire. L’ultima giornata ha visto protagonista il derby tra Tiki Taka e Pescara finito in parità, con un recupero all’ultimo respiro della squadra ospite. Molti i rimpianti per il Tiki Taka, andata in vantaggio e per lunghi tratti padrona del campo, alla fine si è dovuta accontentare di un solo punto. La partita è stata un ricco antipasto di quelle che saranno le sfide decisive della stagione per la squadra di Mister Gayardo. A parlare, in vista dei prossimi impegni che attendono le ragazze del Tiki Taka, è il Dg Nello Chiricchi.
Nel merito della sfida con il Pescara, Chiricchi esordisce così: “Un peccato non aver vinto, ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto vedere e dello spettacolo regalato in una diretta tv nazionale. Sul due a zero pensavamo che la partita fosse in discesa, invece loro con il portiere di movimento hanno segnato il 2-1 e lì l’inerzia è cambiata. Ci dispiace non averla vinta davanti a un pubblico di più di mille persone, molte delle quali arrivate da Francavilla”.
La speranza è quella di poter regalare maggiori successi durante la stagione: “Avremmo voluto regalare loro i tre punti, soprattutto perché era un derby, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Speriamo di accontentarli più avanti, ora chiediamo a tutti di riempire il palazzetto perché le nostre ragazze meritano questa cornice in ogni partita e non solo nel derby”.
Dopo la sosta nazionali per il Tiki Taka inizia la parte più difficile, con un tour de force che le vedrà impegnate in sfide ardue tra campionato e coppa: “Dopo aver conquistato 7 punti nelle prime 3 giornate, alla ripresa del campionato andremo a Firenze per giocare contro il Pelletterie, poi in casa ospiteremo il Molfetta, torneremo in trasferta contro la Vip a San Martino di Lupari, prima del turno di Coppa (il 16 novembre) e della Lazio in casa. Ci aspetta un mese di novembre ricco di appuntamenti, intenso, e mi farebbe piacere vedere tante persone al nostro fianco sugli spalti. Sono convinto che la città di Francavilla risponderà alla grande ai nostri appelli”.
Per il Tiki Taka si prospetta un inverno infuocato, gli obbiettivi saranno quelli di rimanere ai vertici della classifica e contemporaneamente conquistare il pass verso la seconda fase della Coppa Italia. Nel frattempo è arrivata un’altra notizia importante, che può far sorridere Mister Gayardo e guardare ai futuri impegni con ottimismo, si tratta del recupero di Adrieli Bertè, la stella brasiliana sta terminando la riabilitazione per tornare in campo il prima possibile dopo l’intervento al ginocchio della scorsa estate. Ricordiamo che il Tiki Taka se la vedrà contro il Pelletterie in trasferta a Firenze nella prossima giornata di Serie A Puro Bio.