Dateci un pizzicotto… vogliamo capire se è un sogno o se invece è tutto vero… il terzo innesto tra le file della Noalese 2013 per la prossima stagione è Melania Gabbiadini, che vestirà la maglia biancoazzurra e farà parte del roster a disposizione di mister Spolaor per affrontare le insidie, ma anche la bellezza, del primo campionato nazionale di serie A2 della Noalese, squadra nata solamente quattro anni fa.
All’inizio l’idea sembrava essere soltanto uno dei tanti sogni estivi, dopo il primo incontro invece e nel corso della reciproca conoscenza è sorto un certo feeling che ha fatto pensare subito a qualcosa di più concreto.
Questo il pensiero che ha spinto Melania Gabbiadini a mettersi in gioco in questa nuova disciplina, dopo una strepitosa carriera nel calcio a 11 sia a livello di club che con la Nazionale Italiana:
“Dopo la decisione di smettere nel calcio, la mia scelta è stata dettata dal fatto che un’esperienza nel futsal mi ha sempre attirata e la voglia di divertirmi ancora spero mi regali nuovi stimoli. Imparare un altro modo di giocare mi incuriosisce molto e sono pronta a mettermi in gioco in questa nuova realtà.”
Ciò che ha colpito tutti noi fin dal primo incontro è stato l’atteggiamento umile e l’estrema serietà con cui Melania si è approcciata alla nostra squadra. Siamo certi che il suo inserimento in un gruppo molto compatto infonda maggior sicurezza in vista di una stagione lunga ed impegnativa e porti beneficio all’ambiente a tutti i livelli, da quello organizzativo a quello competitivo.
Società e ragazze, onorate della sua scelta, con particolare emozione e gioia augurano a Melania una stagione piena di reciproche soddisfazioni.
Credit Photo: Pagina Facebook FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio