Credit: Cosenza

Ancora una sconfitta per il Cosenza femminile nel girone C di Serie C. Le calabresi nel match valido per il quinto turno del campionato nazionale di terza serie sono andate, però, ad un passo dal primo punto in questa stagione nell’intreccio contro i Grifone Gialloverde. Le rossoblù dopo aver incassato il vantaggio al 20′ delle padroni di casa con Vitolo sono riuscite a trovare il pareggio nella prima frazione con Freby. La giocatrice svedese ha siglato la prima storica segnatura delle rossoblù nel campionato di Serie C che non è bastata per portare un punto a casa. Nel finale del primo tempo le padroni di casa hanno trovato, su calcio di rigore, la rete del 2-1, risultato con il quale si chiuderà la partita. Nonostante un netto dominio sul campo nella ripresa, le rossoblù non sono riuscite a trovare la rete del pari vedendosi negare la gioia del gol da un grande intervento del portiere.

Marcatori: 20’pt Vitillo (G), 34’pt Freby (C), 43’pt Adiutori (G)

GRIFONE GIALLOVERDE: Franco, Petrazzi, Auersa (25’st Esidi), De Cesaris (Cap), Fava, D’Onofrio (17’st Giura F), Panichi (7’st Robertion), Conti (36’st Lorenzetti), Adiutori, Vitillo.  A disposizione: Girvasi, Correale, Millocca, Salvagno, Falasconi. Allenatore: Gagliardi Alessandro

COSENZA: Carelli, Giudici (V Cap), Le Piane (40’st Ferrarello), Romano, Freby (39’pt Colavolpe), Caputo, Gattuso, Paura (12’st Laurito), Cinque (Cap), Conte (19’st Eusebio), Mauro (27’st Tortora).

A disposizione: Gradolone, Arturi, Esposito, Perrotta. Allenatore: Paola Luisa Orlando

Arbitro: Martini Francesco (sez. Valdarno) Assistenti: D’Ippolito Valerio (sez. Tivoli) –Antonio (sez. Ostia Lido)

 Ammoniti: 13’st Fava (G), 29’st Giudici (C).

Espulsi: 8’st Carelli (C) Recupero: 2’pt, 6’st