Domenica 9 ottobre si è svolta all’antistadio Flacco di Pescara la partita che ha visto protagoniste il Cantera Adriatica di Alessandra Gabrielli e il Palermo di Antonella Licciardi. Le rosanero proseguono nel proprio percorso di crescita, portando a casa una nuova vittoria, sconfiggendo in trasferta le grigioazzurre per 4-0.
Le pescaresi fino al 15’ dal termine della partita erano riuscite più di una volta a raggiungere facilmente l’area avversaria, ma sono mancate in concretezza nell’ultimo passaggio o nella conclusione verso la porta rosanero. Durante il primo tempo l’unico gol è quello di Maria Chiara Dragotto al 22’. Il primo tempo si conclude sull’1-0 per le ospiti. Al 4’ della ripresa arriva il raddoppio firmato Giada Ribellino, attaccante dal piede raffinato, che mette mezza ipoteca sulla vittoria. Le palermitane non si fermano, e al 33’ segna Sabrina Geraci. Decisivo per chiudere definitivamente la partita è il rigore battuto da Alessandra Impellitteri. Finisce così la quinta giornata di campionato.
Le palermitane grazie all’ennesimo poker di gol in trasferta restano dunque nei piani alti della classifica e si preparano per affrontare in casa, domenica 16 ottobre il Lecce Woman, capolista che guida la classifica a punteggio pieno a quota 15 assieme alle Res Roma VIII. Una sfida importante per le rosanero che tenteranno di sfruttare il fattore campo.