Mister Marco Galletti, dopo il grande successo della Linkem Res Roma VIII contro la Vis Mediterranea, ha rilasciato un’intervista pubblicata sui canali social ufficiali della squadra capitolina in cui ha parlato della situazione generale della squadra, delle prossime sfide da affrontare e del ritorno, dopo un brutto infortunio, della centrocampista Ilenia Rossi (classe 1995).
Riguardo la prestazione della squadra contro la Vis Mediterranea il Mister ha dichiarato: “La partita nascondeva molte insidie perché la Vis Mediterranea è una buona squadra. Devo dire però che le ragazze hanno avuto un ottimo approccio alla gara, cosa che non sempre succede, trovando il gol subito e questo ci ha permesso di non farci prendere dall’ansia. Potevano e dovevamo chiudere la gara prima.”
In merito al lavoro da svolgere ed alle correzioni da fare, Galletti ha ammesso: “Alterniamo cose buone ad altre da migliorare. Dobbiamo migliorare molto sugli automatismi ed è compito mio e del mio staff cercare di renderli più chiari possibili.”
Relativamente alle sensazioni sulla prossima partita da affrontare, il tecnico ha detto: “Andremo in casa dell’Independent e non sarà affatto una partita facile. Sono un’ottima squadra che ha inserito giocatrici importanti e anche in questo caso sarà determinante l’approccio e sfruttare le occasioni che capiteranno. Relativamente alle partite successive, rappresenteranno per noi un bel banco di prova per testare le nostre ambizioni.”
Infine, il mister ha commentato il ritorno di Ilenia Rossi: “Io e tutto lo staff siamo contentissimi per il rientro di Ilenia. Per noi è una giocatrice importante, che lo scorso anno è mancata molto, praticamente un nuovo acquisto. Naturalmente sono felice per la giocatrice ma anche per la splendida ragazza che è.”