La quinta giornata del Campionato di Serie C Girone B ha visto la Jesina Femminile ospite del Padova, per una partita davvero combattuta.
Forti di un ottimo inizio stagione, le leoncelle marchigiane tentano l’attacco alle venete per rimanere nella parte alta della classifica e staccarsi il più possibile dalle inseguitrici. Mister Baldarelli schiera Generali in porta, Gallea, Vaccari e Picchió in difesa, a centrocampo Gambini, Di Fiore, Modesti e Cingolani, con Catena a trequarti e Crocioni e Botti in attacco.
Il primo tempo vede le due squadre studiarsi con qualche tiro da entrambe le compagini che non impensieriscono i rispettivi portieri.
Il secondo tempo inizia con tre cambi in casa Jesina: al 46’ entrano infatti Becci, Zambonelli e Generali F., dando quella spinta in più. Il gioco si fa più aggressivo, pressando bene in zona d’attacco, tanto che al 60’ arriva il gol di Zambonelli. Il Padova non ci sta e cambia marcia: dopo qualche occasione sprecata, su calcio di punizione arriva il gol di Martello che riporta il punteggio in parità. Al 90’ con il gol di Becci per le nostre ragazze arriva l’illusione della vittoria ma all’ultimo minuto del recupero arriva la rete del Padova con Biasolo che sancisce il 2-2, dividendo così la posta in palio.
Nella prossima partita la Jesina incontrerà il Lumezzane, attualmente al terzo posto sopra le leoncelle.