Il Trastevere vince la terza sfida consecutiva battendo le ragazze del Matera Città dei Sassi di Mr. Anzolla.
Durante il primo tempo, la squadra romana domina i 45′ in maniera indiscussa. Le amaranto sono sempre avanti e senza restare mai scoperte in fase difensiva. Dopo continui attacchi alla porta delle lucane, le padrone di casa sfiorano il vantaggio con Boldrini che centra la traversa col mancino, per poi trovarlo qualche minuto dopo. Al minuto 42′ da calcio d’angolo Fiorini concede una palla gol a Ferrazza che porta in vantaggio il Trastevere. Alla fine del primo tempo, il punteggio è sull’1-0.
Il Matera riesce a imporsi in qualche occasione nel secondo tempo e alza il baricentro verso l’area avversaria. Quasi allo scoccare del 90′ infatti Fiore manda fuori di pochi centimetri una palla dal limite dell’area di rigore e perde l’occasione di portare a casa un punto prezioso.
Le parole del mister nel post partita: “Partita difficile contro un avversario forte; nel primo tempo siamo andate in difficoltà perché sulle corsie laterali erano sempre in superiorità numerica e non riuscivamo a scalare bene. Nel secondo tempo siamo venuti fuori e abbiamo fatto una bella partita. Peccato per il gol preso alla fine della prima operazione su calcio d’angolo, favorito da una nostra disattenzione in marcatura, altrimenti sarebbe stata una partita da pareggio“.