La Roma si è qualificata per la fase a gironi di Champions League dove sarà opposta a Wolfsburg, Slavia Praga e St. Polten.
WOLFSBURG
Il Wolfsburg si è qualificato come campione di Germania ed è terzo nel Ranking Uefa.
Ha una lunga tradizione nella competizione e infatti raggiunto almeno i quarti in tutte e dieci le edizioni dall’esordio nel 2012-13. Nel proprio palmares ha due Champions League vinte nel 2012-13 e 2013-14, alle quali si aggiungono sette campionati nazionali e nove Coppe di Germania.
Nella scorsa edizione è arrivato in semifinale dove, pur vincendo la gara di ritorno, non è riuscita a ribaltare il pesante passivo dell’andata 5-1 per il Barcellona.
Per arrivare ai gironi, le giallorosse hanno battuto lo Sparta Praga e ora si trovano l’altra squadra della capitale ceca: lo Slavia Praga.
È la prima squadra ceca a raggiungere la nuova fase a gironi, dopo l’eliminazione contro l’Arsenal turno 2 della scorsa edizione.
In passato ha avuto una buona tradizione in Europa approdando ai quarti della competizione nel 2015-16, 2017-18, 2018-19, rendimento che giustifica l’ottavo posto nel Ranking Uefa.
Vincitrice del campionato nazionale per la 19esima volta nella scorsa stagione, include nel palmares anche tre coppe nazionali.
ST. POLTEN
Il St. Polten era uscito sei volte ai sedicesimi di finale prima di superarli due stagioni fa e ora è la prima rappresentante dell’Austria nella fase a gironi.
Il miglior piazzamento europeo lo ha conseguito nel 2020-21 conquistando gli ottavi a scapito delle svizzere dello Zurigo, mentre nella scorsa stagione le austriache si sono fermate alla finale del Round 1. Nel suo palmares conta sette campionati e otto coppe nazionali.
Il calendario
Ecco il calendario degli impegni della squadra giallorossa. Il primo impegno è in programma per il 20 ottobre, contro lo Slavia Praga.