Dopo la disfatta contro la Lazio, il Tavagnacco incassa la sua seconda sconfitta stagionale: le gialloblù escono dal centro sportivo Tombolo con un ulteriore insuccesso, stavolta per mano del Cittadella per 4-0.
Il match
Alessandro Recenti, allenatore delle gialloblù, opta come di consueto per il 4-3-3 che diventa un 4-5-1 in fase di contenimento con Morleo e Novelli che abbassano il loro raggio di azione sugli esterni. Dall’altra parte, mister Colantuono risponde con Toniolo, La Rocca, Masu, Kiamou, Asta, Dahlberg, Begal, Nichele, Ambrosi, Kongouli e Ferin, le due ex del match.
Nei primi minuti va in scena una partita molto equilibrata, a smuovere tutto ci pensa Sara Novelli che carica il destro al 18’ e quattro minuti dopo: in entrambi i casi la mette in salvo Toniolo. A cinque minuti dalla mezz’ora ancora lei, l’estremo difensore del Cittadella, a salvare una rete praticamente già fatta da Licco direttamente da punizione. La gara prosegue a ritmi elevati anche se con poche occasioni da gol, ma la chance più ghiotta è nei piedi di Morleo che al 36’ sfrutta un errore su rinvio di Toniolo e con la porta spalancata, svirgola il destro che avrebbe potuto indirizzare la sfida su binari diversi. A pochi minuti dalla fine della prima metà si porta avanti la squadra di Colantuono grazie a Kongouli che, dagli undici metri, non sbaglia.
Nella ripresa c’è veramente poco Tavagnacco. Al 68’ le ragazze di Recenti provano a reagire, ma subiscono il contropiede delle avversarie guidate sempre da Kongouli che allarga sulla destra per Dahlberg e poi riceve il traversone della compagna girando di prima intenzione con il destro il tiro del raddoppio. La squadra ospite va in confusione e un pasticcio della retroguardia regala a Ferin la possibilità di fare centro con un pallonetto: 3-0. Caterina si prende la gioia della doppietta personale sempre su calcio di punizione all’82’ per il poker. Partita a senso unico, finisce così: 4-0.
Il tabellino
CITTADELLA: Toniolo, La Rocca (1’ st Saggion), Masu, Kiamou, Asta, Dahlberg (30’ st Nurzia), Begal (15’ st Pizzolato), Nichele (15’ st Pavana), Ambrosi, Kongouli, Ferin (40’ st Zannini). Allenatore: Colantuono.
TAVAGNACCO: Marchetti, Donda, Taborda, S. Novelli, Maroni, Morleo (1’ st Magni), G. Novelli (13’ st Fischer), Demaio, Andreoli (13’ st Iacuzzi), De Matteis, Licco. Allenatore: Recenti.
MARCATRICI: 42’ Kongouli, nella ripresa al 23’ Kongouli, al 32’ e al 37’ Ferin.
ARBITRO: Vincenzi (sezione Bologna).