Ai microfoni del Trento Calcio Femminile ha parlato domenica 2 ottobre il tecnico Massimo Spagnolli: al termine della partita contro la Sassari Torres, vinta per 2-1, il mister ha avuto parole di elogio per le proprie giocatrici, che sono state in grado di centrare il primo storico successo in Serie B. Qui una trascrizione del commento riportato dai canali social ufficiali della squadra:
“La vittoria di oggi presenta diverse sfaccettature: da una parte ci consente di sbloccare lo zero in classifica, poiché abbiamo guadagnato i nostri primi tre punti, dall’altra mi rende personalmente contento. Lo sono per l’ambiente che abbiamo costruito, ma anche per le ragazze, perché tutte stanno facendo degli sforzi importanti, indipendentemente da quanto giocano: stiamo svolgendo un immenso lavoro, come gruppo. Una vittoria come questa consente di guadagnare in autostima, offre la possibilità di affrontare in maniera diversa, positiva, la settimana che si apre e porta con sé quell’entusiasmo che va mantenuto fino alla fine del campionato.
Oggi la squadra ha dimostrato una buona tenuta dal punto di vista atletico; la partita si è dimostrata giocabile ed è stata decisa da singoli episodi. Nel primo tempo vi sono state numerose occasioni da parte di entrambe le squadre, ma alla fine il bilancio è stato in nostro favore. Questa è una di quelle vittorie belle, che si conquistano non senza un pochino di sofferenza.
Penso che la caratteristica che più distingue questa squadra sia la capacità di sorprendere, perché questo gruppo riesce sempre ad espandere i propri limiti: quest’anno questo sarà ancor più necessario, se vogliamo essere all’altezza della categoria. Non dobbiamo mollare un centimetro a livello atletico, nella determinazione, sui contrasti: siamo una squadra di qualità, dobbiamo solo saperlo dimostrare sul rettangolo verde.“