Nella quarta giornata di campionato le ragazze della Roma Calcio femminile ospitano il Trastevere Calcio e perdono con un risultato di 1-2.
Le ragazze giallorosse iniziano la gara lottando su ogni pallone ma il Trastevere, il quale si è rinforzato con diverse ex della gara, è più concreto ed va in gol proprio con un’ ex dell’incontro.
La Roma nel primo tempo ha un occasione di andare subito in vantaggio con un rigore fischiato ma le viene parato da Dilettuoso. Dopo l’opportunità mancata il Trastevere trova il goal al 25’pt con Boldrini pronta in area a raccogliere un cross.
Nel secondo tempo si fa vedere la reazione della Roma ma il Trastevere dopo un 5’st va in goal raddoppia con Boldrini.
Le Roma nonostante il raddoppio non si arrende ed al 20′ st si aggiudicando un calcio di rigore ; questa volta sul dischetto va il capitan Del Rosso che risulta implacabile e segna accorciando le distanze.
A questo punto le giallorosse cercano in tutti i modi di arrivare al pareggio che sarebbe meritato visto le diverse occasioni al 22’st De Leonardis, subentra ad Eletto, che vede il portiere fuori dai pali e ci prova dalla distanza ma va fuori di poco; un altra occasione avviene nel 31’st con la palla che finisce dietro la rete.
La Roma ci prova fino in fondo con carattere ma non riesce a centrare la porta e perde la sua seconda gara di stagione. Davvero poco da rammaricarsi ragazze;
ora testa alla prossima gara che sarà fuori casa a Salerno contro la Salernitana.
TABELLINO
ROMA CALCIO FEMMINILE:
1 Vitaletti, 2 Lewandoska (1’s.t. Farnesi), 3 Falvella, 4 Verro, 5 Grassi, 6 Sivakova (32’s.t. Riccio), 7 Peri (1′ s.t. Fabi), 8 Betti (41’s.t. Bertozzi), 9 Eletto (34’p.t. De Leonardis), 10 Del Rosso, 11 Vergari. A disp 12 Benesch, 13 Croce, 14 Farnesi, 15 De Cola, 16 Riccio, 17 Fabi, 18 Borelli, 19 De Leonardis, 20 Bertozzi
TRASTEVERE FEMMINILE
1 Dilettuso, 2 Colini, 3 Percuoco, 4 Ferrazza, 5 Pagano (1’s.t. Passarani), 6 Berarducci M., 7 Boldrini (42’s.t. Merigliano), 8 Boldorini, 9 Serao (23’s.t. Felici), 10 Fiorini (15’s.t. Ballmert), 11 Massimi (15’s.t. Lorè). A disp 12 Di Tomassi, 17 Fatati, 18 Palescandolo, 19 Polverino
Marcatori: 25’p.t. Boldrini (T), 5’s.t. Boldorini (T), 20’s.t. Dal Rosso (RM)