Prima sconfitta della stagione per l’ACF Arezzo che in trasferta a Verona ha perso per 3 reti a 2 contro l’Hellas Verona Women.
Il Sinergy Stadium è stato teatro di una partita che è iniziata in modo positivo per le ragazze del mister Testini ma ha visto una rimonta della squadra di casa in una gara piena di emozioni.

Al 5′ del primo tempo Gnisci, con assist di Paganini, ha portato immediatamente in vantaggio l’Arezzo. Il minuto dopo vede la rimonta dell’Hellas con il goal di Capucci, veloce ad approfittare di un tentennamento della difesa avversaria.
Entrambe le squadre si mostrano volitive, alla ricerca di quei goal che avrebbero dato la vittoria.

Al 28′ l’Hellas sblocca nuovamente il gioco con il goal del vantaggio segnato da Vergani, ma al 40′ la punizione di Vicchiarello dal limite dell’area ha fatto nuovamente tornare in pari il risultato.
Il goal che ha blindato la partita, portando così alla vittoria l’Hellas è stato segnato al 75′ da Peretti che ha battuto il portiere granata Sacchi sul primo palo.

La formazione delle due squadre:

ACF AREZZO: Sacchi, Costantino, Paganini (82′ Verdi), Ceccarelli, Zazzera (57′ Bassano), Gnisci (82′ Cortesi), Binazzi, Soro, Vicchiarello, Lorieri, Razzolini.
A disposizione: Nardi, Tuteri, D’Alessandro, Pirriatore, Lulli, Fortunati.

HELLAS VERONA WOMEN: Shore, Ladri, Meneghini, Sardu, Peretti, Pasini, Giai (89′ Croin), Vergani, Pecchini, Rognoni (70′ Bison), Capucci.
disposizione: Keizer, Bursi, Semanova, De Cao, Doneda, Cabrera.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.