Il Venezia spadroneggia nel campo.
Dopo due minuti le padrone di casa si rendono pericolose con Longato che spara un potente diagonale.
Al 43′ il Padova dimezza lo svantaggio con un’azione sulla sinistra delle biancoscudate di Spagnolo, che arriva fino all’out, interviene Bortolato stende il ventidue del Padova, e il direttore di gara indica il dischetto dagli undici mentri. Fabbruccio batte sulla sinistra Paccagnella. Venezia 2, Padova 1.
Al termine del primo tempo il signor Radovanovic non concede recupero.
Nella ripresa le ospiti giocano con maggiore intensità.
Al 51′ il Padova pareggia le marcature, con Carli che corre sulla sinistra, cross al centro per Donà che arriva in volata e segna. Venezia 2, Padova 2.
Le lagunari non ce la fanno a reagire.
All’85’ le padrone di casa si fanno pericolose con cross dalla sinistra di Canciello per Longato, tiro di prima, ma Rolfini è attenta e riesce a deviare in corner con la punta dei guanti. Dal corner Malvestio prova il tiro diretto a rete e colpire in pieno il secondo palo.
All’87’ le padrone di casa sono pericolose. Canciello fugge sulla sinistra, è cross per Baldan che dal limite dell’area tira in corsa, ma senza precisione.
Si va al recupero di cinque minuti oltre il novantesimo.
Al 91′ ecco l’ultimo assalto nero-oro. Lancio millimetrico di Longato per Canciello che supera con un pallonetto l’estremo difensore e calcia in porta, ma Biasiolo sulla linea della porta respinge in calcio d’angolo.
Al quinto minuto di recupero termina l’incontro che vede il Padova vincere sul Rocco di Marcon con una bella prestazione.
TABELLINO
Le formazioni:
Venezia Calcio 1985: 1 Paccagnella, 6 Bortolato, 5 Malvestio, 90 Centasso, 4 Amidei, 7 Tosatto, 2 Gastaldin (20 Baldan 61′), 9 Longato, 27 Vivian, 16 Tasso (23 Scaroni 76′), 45 Conventi (22 Canciello 60′). Allenatore: Murru
Marcatori: Conventi 15′ (VEN), Balestro 35′ A.G. (PAD), Fabbruccio 43′ R. (PAD), Donà 51′ – 60′ (PAD)