“Pescara è una realtà tra le più solide, che ogni anno raggiunge la sua finale scudetto e che può puntualmente schierare due o tre quintetti. Certo anche loro hanno bisogno di giocare per prendere ritmo e questa settimana non hanno avuto a disposizione ben 6 nazionali, ma rimarrà una sfida durissima da affrontare. Noi abbiamo puntato soprattutto ad alzare il ritmo e in questo modo proveremo a portare a casa qualche punto”.

Parlava così qualche giorno fa Dayane Da Rocha, in una intervista rilasciata ad Any Given Sunday, in occasione dell’attesissima sfida contro il Pescara. Una partita difficile, giocata fuori casa: un vero banco di prova per le ragazze del Rovigo che non si lasciano intimorire e a Pescara inchiodano il risultato sullo 0 a 0, ottenendo un punto importante che smuove la classifica.
Una partita con tante occasioni poco nitide nel primo tempo, ritmi alti e tanta intensità.
Nella seconda frazione di gioco, invece, le occasioni da parte di entrambe le squadre sono diventate importanti e più volte la palla è quasi finita in rete.
Il Rovigo sfiora dunque l’impresa, contro una corazzata come il Pescara e dimostra di aver iniziato più che bene questo campionato.

Tabellino:

PESCARA FEMMINILE-ROVIGO ORANGE 0-0

PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Elpidio, Ortega, Boutimah, Valendino, Guidotti, Verzulli, Manieri, Belli, Soldevilla, Crocco. All. Morgado

ROVIGO ORANGE: Tunde, Iturriaga, Buzignani, Othmani, Da Rocha, Gasparini, Saraniti, Pereira, Lorrai, Tonon, Grandi, Gava. All. Marcio Santos

AMMONITE: Da Rocha (R)

ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Francesco Sgueglia (Finale Emilia)

CRONO: Mirel Iordache (Vasto).