La Juventus supera il Pomigliano per 3 a 0, dopo un primo tempo un po’ piatto forse dovuto alle fatiche spese nell’incontro di mercoledì contro il koge in Champions League, ma che evidenzia un secondo tempo di carattere, come ci dichiara Joe: “un primo tempo con errori, abbiamo rallentato quando avevo bisogno della velocità, non abbiamo trovato il giusto ritmo, poi abbiamo cambiato il modulo ed è cambiato”.
Un Pomigliano che gioca in difesa per 45 minuti, poi nella ripresa complice un fallo di troppo di una sua giocatrice (doppio giallo ed espulsione) resta in 10 per il resto della gara, un regalo dal punta vista tattico che il mister ha sfruttato: “devo fare i miei complimenti al Pomigliano, sebbene in dieci ha continuato a giocare molto bene, poi noi avevamo più numeri al centro campo (rispetto loro) ed è stato facile. Il nostro gioco era stato preparato bene, anche se loro ci hanno sorprese con un nuovo modulo (4-3-1-2) che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, poi ci siamo ripresi molto bene”.
Anche quest’oggi sono andate a segno ancora Cantore, poi Caruso e Zamanian nel finale, con una Sofia “che gioca molto bene, in crescita, ci conferma il suo tecnico, ciò che più mi rende felice è che lei deve ancora crescere e trova i giusti ritmi, secondo me vedremo ancora molto di questa ragazza e ci regalerà molte soddisfazioni”.
Sara Gunnasdottir, che ha dovuto lasciare il campo di Vinovo anzi tempo, dopo l’ottima gara svolta da Alessandria ha solamente preso una botta, ci confida Montemurro: “un calcio sul tallone di Achille, ma non ci sono problemi, sarà recuperata nel più breve tempo possibile”.
Domani ci saranno i sorteggi di Champions, ed il tecnico e tutte le ragazze stanno scommettendo sulle prossime avversarie delle bianco-nere. “Spero che il sorteggio ci porti in posti nuovi, siamo già andati in Inghilterra, Germania e Svizzera e quindi spero (anche se le gare sono tutte belle) di trovare tre posti nuovi”.