A poche ore dalla gara valevole per il quinto turno di campionato di Serie A tra Roma e Parma a parlare in casa ducale è stato il tecnico Fabio Ulderici che ai microfoni del club gialloblù ha dichiarato:
“Giocheremo contro una squadra molto molto forte che si è qualificata giovedì per i gironi di Champions League e ne approfitto per fare i complimenti: è una squadra formata da tante giocatrici nazionali che nell’ultimo anno e mezzo ha fatto un percorso di crescita importante sul piano della consapevolezza. Sappiamo che sarà una partita difficile, del resto come lo sono state tutte le gare precedenti, perché questa sarà la nostra quinta gara di campionato e prima abbiamo affrontato Inter, Sassuolo, Fiorentina e Milan e ora, appunto, la Roma: senza ombra di dubbio si tratta di un inizio di campionato di fuoco, sicuramente il più complicato per tutte quelle squadre che lottano, come noi, per la salvezza. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma ci arriviamo, come al solito, con fiducia e con serenità. Ho una grande fiducia nelle ragazze che ho a disposizione: purtroppo è un periodo un po’ complicato perché non siamo ancora riusciti a vedere fino in fondo il vero Parma, perché abbiamo tante assenze da tanto tempo, che speriamo di recuperare il prima possibile. Forse di tutti i momenti questo è il più difficile perché noi ci presenteremo a Roma con due attaccanti di ruolo e delle ragazze giovani che si allenano con noi, con tre centrocampiste di ruolo e per il resto delle ragazze giovani che si allenano con noi e questo può mettere in difficoltà il percorso che stiamo facendo, perché conosciamo l’importanza di recuperarle tutte nel più breve tempo possibile, perché a quel punto c’è la possibilità di alzare ulteriormente il livello dell’allenamento, perché si potrebbe creare quella competizione importante per la crescita delle ragazze e poter lavorare, nella preparazione delle gare, sulle nostre caratteristiche in rapporto all’avversario, con ulteriori possibilità di cambiare magari a partita in corso”.
Per la partita in programma alle ore 14:30 sul campo “Agostino Di Bartolomei” del Centro Sportivo di Trigoria sono 22 le calciatrici convocate.
Portieri
1 Alessia Capelletti, 12 Gloria Ciccioli, 21 Rebecca Tinti
Difensori
17 Arianna Acuti, 3 Sara Caiazzo, 73 Danielle Cox, 11 Nora Heroum, 14 Ana Jelenčić, 77 Giovanna Maia, 5 Joana Marchão, 15 Ludovica Nicolini, 27 Erika Santoro, 7 Antoinette Jewel Williams
Centrocampisti
4 Bianca Giulia Bardin, 6 Alice Benoit, 71 Niamh Farrelly, 82 Gemma Puntoni
Attaccanti
36 Michela Cambiaghi, 24 Melania Martinovic, 86 Chiara Micheli, 9 Valeria Pirone, 37 Giulia Verrino