Photo Credit: Fabrizio Brioschi

La Fiorentina torna a giocare davanti al proprio pubblico e lo fa nel migliore dei modi vincendo 2-0 sul Sassuolo grazie alle reti di Alice Parisi Daniela Sabatino. Il miglior regalo per il Presidente Commisso che oggi ha incontrato la squadra prima del match e ha esultato insieme ai molti tifosi viola sulle tribune del Torrini.

L’undici iniziale scelto da Coach Panico vede diverse novità con Rachele Baldi tra i pali dal primo minuto e Sabatino a completare il tandem offensivo. È proprio la bomber che crea i primi grattacapi alla difesa avversaria insieme a Boquete. Dopo venti minuti di solo viola, arriva il vantaggio. Parisi cambia campo dalla parte opposta per Catena che stoppa, va a cercare il fondo e mette nel mezzo il pallone, chiudendo vittoriosamente il triangolo con la compagna. È il primo goal della stagione di Alice Parisi, ma il suo sedicesimo in Viola. Mister Piovani corre immediatamente ai ripari ed effettua un triplo cambio ma le ospiti non trovano la spinta giusta. È invece la Fiorentina a insistere e dopo un goal annullato a Catena per fuorigioco arriva il raddoppio su rigore. Tocco di mano in area che causa il tiro dal dischetto: dagli undici metri va Sabatino e non sbaglia. 2-0.

Nella ripresa il match prende una piega “islandese”: sono ben tre le occasioni per Alexandra Johannsdottir ma la difesa neroverde si salva ogni volta. L’unica occasione ospite di rilievo arriva al 59’ ma sono solo brividi per la retroguardia viola. L’ultimo sussulto lo regala ancora Catena colpendo la traversa a portiere battuto.

Dopo quattro minuti di recupero la Fiorentina si aggiudica il match, terza vittoria casalinga su tre uscite. Il prossimo weekend la Serie A si fermerà per gli impegni delle Nazionali e alla ripresa le Viola affronteranno il Pomigliano in trasferta.

 TABELLINO

ACF FIORENTINA: Baldi, Jackmon, Tortelli, Cafferata (80′ Erzen), Parisi, Sabatino (64′ Longo), Catena (80′ Monnecchi), Mijatovic, Agard, Boquete (64′ Huchet), Johannsdottir. A disposizione: Schroffenegger, Menta, Breitner, Kajan, Severini. All.Patrizia Panico

SASSUOLO: Kresche, Philtjens, Mella (26′ Popadinova), Pleidrup, Jane, Bellucci (26′ Pondini), Clelland (53′ Bueno), Monterubbiano, Dongus, Nagy (26′ Tudisco (68′ Goldoni)), Filangeri A disposizione: Brignoli, Moraca, Nowak, Lauria. All.Gianpiero Piovani

Risultato 2-0 (19’ Parisi, 46’ Sabatino RIG)