Mercoledì 28 settembre è andata in onda su Sport Veneto TV la terza giornata di campionato di Serie C Girone B.
Il Padova Femminile gestisce la partita, attacca, ma perde in casa contro il Portrogruaro. Nel primo tempo l’arbitro concede due rigori a testa, il Portogruaro mette a segno così il primo goal della partita, successivamente il portiere para il rigore di Fabbruccio. Al 43’ Spagnolo trova l’1-1 con assist di Servetto che si infortuna nel secondo tempo. Il Portogruaro si dimostra sin da subito un avversario spinoso e tecnico, infatti al 77’ le avversarie segnano il 2-1 su punizione. Al contrario, le padovane provano ad attaccare e non mostrano lucidità sotto porta. La difesa delle biancoscudate ha concesso poco, ma non ha finalizzato il risultato, come affermato da Fabbruccio nel post-partita. Mister Montresor analizza così il match dopo il triplice fischio:
“Abbiamo giocato una partita di livello, ci sono state tante occasioni da goal create, ma capita che con due tiri si perda la partita. Continueremo a lavorare con l’umiltà che ci portiamo sempre dietro”.
Il Padova si prepara alla trasferta contro il Venezia Calcio 1985 di domenica 2 ottobre alle ore 15:30 allo Stadio Nereo Rocco.