Dopo la sosta nazionale, il Kick Off calcio a 5 tornerà in campo il 2 ottobre, alle ore 16, al Palazzetto dello Sport di Fondi, nella gara di campionato contro il Vis Fondi.
Una partita che vedrà il ritorno in squadra di Gaby Vanelli e Arianna Bovo, entrambe impiegate per la doppia amichevole che la Nazionale Italiana ha giocato, con ottimo risultato, contro i Paesi Bassi, domenica 25 settembre e lunedì 26. Partite importanti se si considera che tra poco meno di un mese, in Portogallo, si giocherà il Main Round di UEFA Women’s Futsal Euro, dal 18 al 23 ottobre. Le azzurre sono chiamate a vincere per arrivare alle Final Four dell’Europeo.
Sull’esperienza azzurra, la giocatrice del Kick Off Gaby Vanelli si esprime così:
“È sempre un’emozione indossare la maglia azzurra e tornare qui mi fa capire che il lavoro sta dando i suoi risultati. Ho ancora tanto da imparare, perché non è facile lavorare, in così poco tempo, con un modello di gioco diverso da quello della Kick Off. Il nostro gruppo ha grandi individualità e, insieme al Mister, sono sicura che faremo grandi cose.”
Sulla partita di domenica contro la Vis Fondi, invece, è Madeleine Stegius a parlarne:
“Scendere in campo è una delle migliori sensazioni mai provate finora. Al primo tocco al pallone ho pensato: finalmente sono qui! Abbiamo fatto un bel gioco e sono davvero positiva, dobbiamo solo continuare a lavorare così. Mi sono subito trovata bene con tutti e sto imparando ad ambientarmi.
Stiamo preparando la partita come abbiamo sempre fatto finora. Il primo incontro è stato, per noi, una sorta di riscaldamento, adesso iniziamo a fare sul serio. Speriamo di fare ancora meglio e di continuare su questa strada!”.