Dopo la sconfitta del Trento a Cesena del 25 settembre, il tecnico Massimo Spagnolli e il portiere Chiara Valzolgher – protagonista assoluta della gara, con una prestazione quasi impeccabile – hanno parlato ai microfoni del club, esprimendo un inevitabile rammarico per il risultato ma anche soddisfazione per l’atteggiamento complessivo del gruppo. Qui le dichiarazioni riportate dai canali social del Trento Calcio Femminile.
Massimo Spagnolli:
“Abbiamo affrontato una squadra che ha creato molto, ma siamo riusciti a rimanere in partita fino al momento del gol, difendendoci sempre con ordine e riuscendo a renderci inoltre pericolosi: le ragazze hanno fatto una grande partita a livello agonistico e non posso rimproverare loro nulla. Dobbiamo lavorare ancora tanto in settimana per migliorare, ma abbiamo la consapevolezza dei progressi fatti a livello di prestazioni”.
Chiara Valzolgher:
“Il primo tempo abbiamo giocato alla pari con il Cesena, riuscendo anche a renderci pericolose in avanti; nella ripresa il pallino del gioco è invece passato a loro ma fino all’80’ siamo rimaste in partita. Ci manca ancora qualcosa però il pensiero deve essere ottimista: dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sempre più ed il più velocemente possibile”.