Il Cesena Femminile si presenta davanti ai propri tifosi vincendo per 2 a 0 contro il Trento, agguantando così i primi tre punti del campionato 2022/2023.
Forti della sfida contro il Parma, le bianconere hanno incontrato la squadra trentina nella seconda giornata di Serie B, tenendo in mano il pallino del gioco per tutti i 90 minuti, concedendo pochi spazi alle avversarie. Una bella prova, in cui ha prevalso la voglia di vincere e segnare a tutti i costi.
Mister Ardito ha commentato così il match ai microfoni della società:
“Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile perché non avremmo trovato lo stesso Trento della partita di Coppa Italia: le condizioni atletiche delle due squadre infatti erano diverse. Il Cesena però ha fatto benissimo: non dimentichiamoci che le ragazze avevano sulle gambe la partita di Coppa contro il Parma, in cui hanno speso tantissimo per recuperare un passivo importante. Sapevamo quindi di andare in contro a un calo. La squadra ha spinto fin dall’inizio, tanto che il loro portiere è stata la migliore in campo: nel secondo tempo abbiamo dato tutto ciò che avevamo, facendo vedere che le partite di questo campionato sono tutte da giocare fino alla fine.”
Il Cavalluccio ha vinto grazie alle reti di Rossi all’80’ – sullo sviluppo di un corner – e di Distefano all’87’ – grazie a un ottimo assist di Galli.
“Sui calci d’angolo lavoriamo moltissimo, siamo davvero meticolosi nella preparazione delle palle inattive” – continua il tecnico. “Oggi siamo stati premiati dagli sforzi fatti. Per il resto questa squadra si merita un applauso, perché anche chi è in panchina si fa sempre trovare pronta: il mio pensiero va a chi non ha ancora esordito, perché nonostante tutto soffre e si allena per arrivare a essere costantemente a piena disposizione.”