Prima serie TV originale in assoluto incentrata sulla National Women’s Soccer League e sulle giocatrici della lega. Prodotta da Octagon e Aly Wagner, una delle più grandi giocatrici nella storia del calcio femminile e attuale analista principale per le partite della NWSL su CBS Sports, la serie “Groundwork with Aly Wagner” consisterà di sei episodi andrà in onda su CBS Sports Network.
Fornendo ai fan l’accesso dietro le quinte delle giocatrici della NWSL dentro e fuori dal campo, immerge gli spettatori nel loro mondo delle atlete e racconta dei momenti più emozionanti del campionato. Ospiti speciali nella serie sono: le calciatrici Crystal Dunn, Lo’eau LaBonta, Savannah McCaskill; la co-founder e presidente dell’Angel City FC, Julie Uhrman, la presidente del San Diego Wave FC, Jill Ellis e l’attuale co-proprietario del Kansas City, Chris Long.
“La NWSL è uno dei campionati più emozionanti negli sport professionistici e i fan del calcio femminile di tutto il mondo sono sempre alla ricerca di una copertura aggiuntiva dello sport e delle loro squadre e giocatrici preferite“, ha affermato Wagner. “Sono entusiasta di lavorare con NWSL, CBS Sports, Mastercard e Octagon per lanciare questa incredibile serie e utilizzare la piattaforma per continuare a puntare i riflettori sulle atlete incredibilmente talentuose della lega, aiutare i fan a saperne di più di loro e sulle squadre e, si spera, avvicini i fan allo sport come mai prima d’ora“.
Wagner è stata due volte medaglia d’oro olimpica e due volte vincitrice della Coppa del Mondo FIFA. Oltre al suo ruolo attuale con CBS Sports, l’ex calciatrice ha commentato diverse Coppe del Mondo (maschile e femminile), oltre che coperture per le Olimpiadi ed è stata l’analista principale per Lifetime durante il Draft NWSL 2022.